L’aspetto dei Totem pubblicitari | Smartystore
L’aspetto dei Totem pubblicitari
I totem sono legati a culture lontane e magiche e, per natura, sono avvolti da un’aurea misteriosa e suggestiva.
Per i nativi americani, il totem, racchiudeva il senso della vita e richiamando leggi divine e soprannaturali, trasmetteva significativi messaggi.
Oggi, i totem pubblicitari, svolgono, in un certo senso, la stessa funzione.
Il marketing visivo, infatti, ha rubato a queste affascinanti colonne dai mille colori che si stagliavano verso il cielo, non solo la forma, ma anche l’essenza.
Questi strumenti si presentano come delle colonne in cartone completamente stampabili; solitamente, in quadricromia digitale (nel caso di quantità limitate) ed in stampa offset (in caso di grandi quantità).
Definirli dei semplici cartelloni promozionali a pilastro è riduttivo. Essi rappresentano, infatti, dei geniali, ed efficacissimi, strumenti di comunicazione. I totem pubblicitari, inoltre, si configurano come un prodotto multifunzione ed uno strumento di marketing irrinunciabile. Sono molto utili nei punti vendita in quanto, in virtù del loro aspetto colorato e della loro considerevole mole, sono visibili a distanza, attirano immediatamente l’attenzione, stuzzicano la curiosità e presentano, con chiarezza, qualsiasi prodotto (o servizio) che si vuole proporre.
Totem pubblicitari come veicolo promozionale
Considerati una delle ultime grandi frontiere della promozione in loco, i totem pubblicitari, redditizi strumenti di presentazione (e di vendita), oggi sono i protagonisti di centri commerciali, palestre, hotel, centri convegno, cinema, sale d’attesa, eventi e fiere.
Originali, versatili ed ultra personalizzabili, sono i grandi elementi d’arredo che valorizzano, con stile, il brand aziendale. Cosa non meno importante, in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando, risultano incredibilmente convenienti rispetto ad altri strumenti pubblicitari.
Rappresentano una scelta vincente per chi svolge un’attività. Perché? Ve lo spieghiamo subito.
Innanzitutto, rispondono, con praticità, a qualsiasi esigenza comunicativa. Potete scegliere, tra un’infinità di forme e dimensioni e, se, questo non bastasse, potete crearlo su misura. Le colonne, infatti, sono modificabile ed assolutamente adattabili.
Cosa non meno importante, sono facilissimi da utilizzare e gestire. Il loro montaggio – così come il loro smaltimento – è intuitivo, veloce e molto semplice. Quando lo si monta non è necessario, utilizzare strumenti particolari o supporti speciali. La struttura interna, grazie ad un ingegnoso brevetto, riesce ad aprirsi in maniera automatica e, in pochi secondi, si stende in tutta la sua altezza.
Pensate che siano ingombranti? vi sbagliate. Innanzitutto perché esistono anche mini totem e totem slim e poi perché aperto riesce ad ottimizzare lo spazio a disposizione e, in considerazione della sua estetica pregevole, diventa un vero e proprio elemento d’arredo.
Una volta chiuso, poi occupa solo una manciata di centimetri e, se deve essere riposto in magazzino (o spedito), può essere sistemato in un pratico master di cartone ultra sottile che garantisce il minimo ingombro.
I totem sono anche incredibilmente resistenti. Non presentano alcuna parte incollata ed anche in caso di prolungata esposizione al sole, la struttura portante non cede minimamente.
I materiali con cui vengono realizzati, oltre ad essere resistenti e di prima scelta, sono anche riciclabili (come gli elastici in lattice naturale o il cartone a marchio PEFC) e rispettosi della salute dell’ambiente!
Come già accennato, esiste un’ampia gamma di modelli e non si esagera se si afferma che esiste un totem perfetto per ogni attività commerciale.