SCONTISSIMO 10% sui prodotti SST - Codice:21SST10

Un espositore per ogni esigenza pubblicitaria | Smartystore

Un espositore per ogni esigenza pubblicitaria

Esistono svariate tipologie di espositori pubblicitari, selezionabili a seconda delle esigenze scegliendo tra forme, dimensioni, colori e materiali differenti a seconda degli usi.
Gli espositori per pubblicità porta giornali sono perfetti nella hall di un albergo, o in un bar, in una sala d’aspetto di un ente pubblico, un’azienda o uno studio medico. Gli espositori pubblicitari con piantana antivento sono ideali per pubblicizzare qualcosa all’esterno, senza avere quindi paura che le intemperie possano rovinare il materiale informativo. Da esterno sono perfetti anche gli espositori in stile bandiera, decisamente accattivanti e che sapranno cogliere, per via della loro particolarità, lo sguardo incuriosito delle persone.

Gli espositori pubblicitari verticali

Gli espositori verticali dotati di molte tasche sono ad esempio la soluzione giusta per agenzie di lavoro, centri per l’impiego, ma anche agenzie di viaggi o agenzie immobiliari che hanno il bisogno di rendere disponibile agli occhi degli utenti, in uno spazio limitato, una serie di informazioni che non possono essere presentate in modo dispersivo, ma necessitano di essere subito pronte e facilmente accessibili alla clientela / utenza.

La scelta degli espositori pubblicitari è dunque qualcosa di strategico: bisogna calibrare il giusto espositore a seconda della stanza in cui andrà impiegatoe a seconda della zona della stanza. Ad esempio in un angolo meglio un espositore verticale girevole, in grado di occupare poco spazio ed essere accessibile per via della caratteristica di girare su se stesso. In caso si volessero appendere le informazioni su un muro, allora ci sono gli espositori che forniscono molteplici tasche di svariate dimensioni in senso verticale. Se si vuole dividere la stanza in due vani, possono essere utilissimi gli espositori in stile parete divisoria in grado non solo di tener fede al loro compito divulgativo, bensì sono in grado di venire incontro anche ad esigenze logistiche degli allestitori dei vari spazi.

Inoltre al di là della forma dell’espositore, oramai è possibile anche scegliere il colore ed il materiale. Può sembrare un aspetto secondario ma non lo è per nulla. Non sarebbe elegante un espositore in plastica e metallo in un luogo antico, così come stona un espositore in legno in un contesto high tech. Ecco che quindi è possibile rendere l’espositore un vero e proprio complemento di arredo attraverso la scelta del giusto materiale, del giusto colore e della giusta forma.

Lo scopo dell’esposizione

Scopo degli espositori pubblicitari, in quanto essi stessi mezzi di comunicazione, non è dunque solo sorreggere una serie di informazioni che si vogliono rendere disponibili al pubblico, bensì essere accattivanti, rassicuranti, stuzzicanti pur mantenendo sobrietà e fede al loro compito. Un espositore sbagliato può risultare o invisibile in un certo contesto, oppure disturbante. In entrambi i casi risulterebbe un fallimento lo scopo che si propone: attirare le persone verso di sé e fare in modo che prendano opuscoli, brochure, moduli, ecc.

I giusti espositori pubblicitari sono in grado di assolvere in modo più funzionale e meno costoso il compito di divulgazione di materiale pubblicitario che spesso viene affidato alle hostess, soprattutto in occasione di fiere, convegni, seminari e quanto altro. Infatti talvolta ci si sente turbati da una figura che ci impone di prendere del materiale informativo, tanto che alcuni provano ad evitarla e a scansarla. Gli espositori pubblicitari più consoni ad una certa architettura della stanza e ad un certo evento riusciranno ad attirare l’attenzione dei presenti in modo meno invadente e decisamente più produttivo.

In definitiva, ciò che può sembrare banale non lo è per niente. Questo tipo di espositori sono uno strumento pubblicitario indispensabile per alcuni contesti ed eventi. A tal scopo è bene pensare alla migliore soluzione che più si adatti alle esigenze di chi vuole divulgare alcune informazioni e chi è il destinatario di esse.

 

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: