monitor pubblicitari in negozio

Monitor pubblicitari negli esercizi commerciali? Ecco perché è utile averli

Sono tante le motivazioni che possono spingere un commerciante a decidere di utilizzare dei monitor pubblicitari in negozio:

  • invogliare le persone a entrare nel punto vendita;
  • focalizzare l'attenzione dei clienti su un prodotto o su un marchio;
  • far vivere ai clienti un'esperienza gratificante per invogliarli ad acquistare determinati prodotti;
  • informare la clientela sui servizi offerti.

L'impiego di monitor pubblicitari in negozio rappresenta quindi una forma di pubblicità efficace, funzionale e di grande impatto. La comunicazione avviene tramite video, testi o immagini. I monitor possono essere posizionati sia all'interno del negozio, sia nella vetrina, sono di facile installazione e non necessitano di complessi sistemi di gestione.

I vantaggi della comunicazione digitale dei monitor pubblicitari

La comunicazione digitale è coinvolgente, interattiva e consente di dare informazioni aggiornate in tempo reale: si possono ed esempio illustrare alla clientela le ultime promozioni, presentare eventi o campagne social. Grazie al digital signage, infatti, un negozio può aggiornare il suo catalogo in tempo reale, un ristorante può inserire i piatti del giorno o apportare variazioni al menù. Si possono inoltre comunicare offerte o presentare le novità disponibili. Tutto questo è possibile farlo in maniera molto semplice: basta scrivere un testo o modificare un contenuto servendosi di un computer collegato ai monitor pubblicitari. Un bel risparmio di tempo e soldi se si pensa all'acquisto e alla stampa dei classici volantini.

Monitor pubblicitari in negozio, un sistema di successo per attirare l'attenzione

I monitor pubblicitari digitali catturano l'attenzione e stimolano l'interesse dei clienti verso il messaggio pubblicitario. Le immagini hanno il potere di creare un desiderio e stimolare un'azione come l'acquisto. È questo quello che afferma uno studio effettuato Deutsche Telekom Laboratories nel 2013 su 415 punti vendita in Germania: una forma pubblicitaria dinamica può rendere più appagante l'esperienza del cliente all'interno del negozio e ha anche il vantaggio di non richiedere all'esercente un impegno particolare a parte quello di aggiornare le informazioni.

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